Ringraziamento IPEOA S. Pertini (Brindisi) per donazione pro Ucraina

Lettera di ringraziamento da parte della Caritas di Brindisi-Ostuni al nostro istituto per la raccolta fondi pro Ucraina realizzata

Utente TECH 017

da Tech 017

Egr. Sig. Preside, prof. Castellano,
La ringrazio per la lodevole iniziativa di una raccolta fondi pro Ucraina, realizzata presso l’Istituto da lei diretto.
La tragedia umanitaria in corso in Ucraina ha mosso le coscienze e la sensibilità di molti cittadini e anche i più giovani hanno scelto di fare la loro parte per aiutare chi è nel dolore e lontano da casa.
La Caritas Italiana, per rendere più agevole il soccorso alle popolazioni in guerra, ha scelto di avviare una raccolta fondi per destinare ciò che è realmente necessario alla popolazione ucraina e alle zone di confine, attraverso la rete delle Caritas nazionali di quell’area.
Il bonifico da voi ordinato a favore della Caritas diocesana di Brindisi-Ostuni è quindi trasmesso a nostra volta alla Caritas Italiana, che finora ha stanziato più di un milione di euro per sovvenire ai bisogni primari materiali e psicologici delle popolazioni sfollate.
Le attività che la Caritas Italiana sta compiendo in Ucraina e nei Paesi di confine attraverso le rispettive Caritas nazionali sono disponibili sul sito www.caritas.it
Un grazie sincero a quanti si sono uniti allo sforzo solidale degli studenti, in particolare ai docenti e ai collaboratori tutti della scuola.
Nel rinnovare la mia gratitudine, Le confermo la mia disponibilità a poter sempre collaborare per qualsiasi iniziativa o azione formativa con l’Istituto da Lei diretto.